06 maggio 2012

Premier National Cup: gara a Magione per SC Racing


Tutto pronto per iniziare la stagione 2012. E tutto il team SC Racing è pronto per dare la caccia alla prima posizione nella Premier Cup sfuggita lo scorso anno per un soffio.

Siamo a Magione, prima tappa del campionato 2012 e nelle prove ufficiali del sabato si vede già l'ottimo lavoro fatto nell'inverno e durante i test con la squadra: pole position! Mechini Fabrizio rifila 8 decimi al secondo classificato. E segna 1:11.9. Ottimo avvio anche di Varini Kevin che appena entrato segna 1:14.6 e si classifica all'ottavo posto fermato da una scivolata. Inizia anche l'avventura con SC Racing di Raimondi Massimo, vincitore del Trofeo Motorex 2010.
La domenica mattina ci svegliamo sotto l'acqua, ma abbiamo la fortuna di avere alla 9:00 il secondo turno delle prove ufficiali. Assetto da bagnato perfettamente azzeccato dalla squadra e Meschini è ancora il più veloce e stacca il secondo in pista di addirittura 3 secondi. Intanto Varini e Raimondi prendono le misure alla pista bagnata.

Alle 15:00 la partenza: tutto è pronto. Meschini dopo un corpo a corpo con Segoni va al comando e comincia a viaggiare 2 secondi più veloce di tutti. Varini scatta bene e si piazza in ottava posizione seguito da un ottimo Raimondi che impara alla svelta. La gara è un successo e Meschini conquista a mani basse la prima tappa della Premier Cup passando sul traguardo su una ruota. Il secondo dista 22 secondi. Gara da incorniciare. Varini in mezzo al gruppo si fa largo e nonostante un errore coi doppiati arriva ottavo, decimo invece Raimondi.

Grandi ragazzi, il 2012 è iniziato alla grande. Ci vediamo al Mugello.


(fonte SC RACING)