03 ottobre 2010

Quarta gara di Mototemporada Romagnola a Misano per Pazzini


clicca per ingrandireSiamo così giunti alla quarta e ultima gara della stagione. Il circuito che ospita questa prova è quello di Misano. Per questo appuntamento le classi 600 del trofeo Mototemporada e Marco Papa sono state schierate negli stessi turni, a causa dei pochi iscritti. Questo ha permesso di avere delle griglie pienedi piloti e gare molto spettacolari.

Sia durante le prove del Sabato che nella gara di Domenica i piloti hanno potuto godere di condizioni climatiche ottime. Durante tutta la giornata di Sabato abbiamo cercato di modificare il set-up della moto il meno possibile, certi di un’ottima base di partenza. Abbiamo quindi potuto concentrarci maggiormente sulle gomme e sulla guida. Questo ci ha permesso di ottenere un’ottimo passo per la gara e di abbassare i tempi cronometrici sul singolo giro. Alla fine della giornata Pazzini è riuscito a qualificarsi in 16° posizione.

La Domenica la gara si è svolta alle 14:40. Questo ha permesso alla squadra, oltre che ad effettuare i soliti controlli sulla moto prima della partenza, di discutere sulla tattica di gara in conseguenza dell’unione con il trofeo Marco Papa. Alla partenza Pazzini perde un paio di posizioni, ma il pilota di Rimini comincia a girare su buoni tempi e addirittura dopo pochi giri riesce a tenere lo stesso ritmo delle prove anche se in presenza di altri piloti molto agguerriti. Questo gli permette verso metà gara di recuperare una posizione. Dopo un po’ di lotta con altri piloti le posizioni si delineano fino a fine gara, dove Pazzini si piazza 15° in virtù delle classifiche separate.

C’è grande soddisfazione nel team perché alla fine di una stagione intensa riesce a guadagnare un punto nella classifica generale. E’ un punto molto importante in quanto come pilota “gentleman” Pazzini si confronta anno dopo anno con piloti sempre più agguerriti e con mezzi sempre più competitivi.
Si ringraziano tutti gli sponsor che con il loro sostegno abbiamo potuto partecipare al campionato 2010.
Infine un saluto a tutti gli amici e ai fan che ci hanno seguito durante tutta la stagione e un saluto al 2011.