20 luglio 2009

Quarta gara di Premier a Franciacorta con SC RACING


clicca per ingrandireEccoci finalmente arrivati alla novità 2009 della Premier Cup: il nuovo circuito di Franciacorta. Novità assoluta per le gare, il circuito è bello e tecnico e, dopo un breve test di qualche settimana prima, il team affronta con i suoi piloti il nuovo appuntamento.

Dopo un venerdì passato a provare assetti sotto un sole che faceva segnare 41°, arriva il sabato delle qualifiche ufficiali.
Ramponi mette subito a frutto l'ottimo lavoro svolto dalla squadra che ha trovato una nuova taratura della forcella e fa segnare un tempo che vale la prima fila. Grande è la soddisfazione del team che dopo tanti sforzi raccoglie la giusta ricompensa con un 4° posto a un soffio dalla pole.
Anche Ansaloni, subito molto veloce, fa segnare un buon 16° tempo frutto però di un rellentamento dovuto ad una scivolata. Anche Dotti, alla sua prima stagione, si piazza bene con un buon 24° posto.

La gara è in programma piuttosto presto rispetto all'orario usuale: la partenza è fissata per le 10.00. La prima curva è un cardiopalma. Ma è alla 4° curva però che succede di tutto: il pilota in 4° posizione cade davanti a Ramponi che lo costringe a una lunga escursione nella ghiaia e rientra 14°. Ansaloni perde aderenza in accelerazione e scivola nello stesso punto. E' allora che Ramponi comincia una forsennata rimonta che lo porterà fino alla 5° piazza. Anche Dotti fa una grande gara e si difende bene fino sotto la bandiera a scacchi.

Come sempre siamo protagonisti e pronti a giocarci tutte le carte a disposizione. Il 30 agosto si disputa l'ultima gara al Mugello e si prevedono scintille. Non mancate.

(fonte SC RACING)


20/07/2009