E in effetti, dopo un venerdì dedicato alla prova dell'assetto da bagnato, il sabato Ramponi migliora il suo tempo con un ottimo 2.00.150. Anche Ansaloni migliora ancora fermando il crono in 2.03.130. In netto miglioramento Rasetti, che con il suo 2.09.340, si piazza 28°. Seconda fila per Ramponi con l'8° tempo e Ansaloni con il 17°. Una nota molto gradita ai meccanici è anche l'assenza di cadute sia il venerdì che il sabato. La gara ci aspetta.
Per fortuna la gara si apre con un bel sole, che presto diventerà rovente. Dopo le bizze del tempo di venerdì e sabato, il team può preparare le moto con calma. La gara è alle 16.00.
Tutto è pronto e i piloti, accompagnati dai tecnici, si schierano in griglia. Al via Ramponi è velocissimo. Alla curva San Donato è 5°. Le esse si susseguono e anche Ansaloni, con una buona partenza, recupera alcune posizioni. Tutti gli occhi dei tecnici sono fissi sui monitor nella postazione al muretto box. Il gruppo transita e Ramponi fa segnare 1.59.460. La gara è entusiasmante e non si risparmiano i sorpassi. L'agitazione al box è tanta e i giri passano veloci. Anche Rasetti gira con i tempi delle prove confermando il buon lavoro fatto. All'ultimo giro purtroppo la ormai precaria aderenza della gomma posteriore fa arrivare Ramponi 6°. Ottimo 13° Ansaloni e 28° Rasetti.
Doveroso ringraziamento a tutti gli sponsor, amici e appassionati che erano al nostro box domenica. Un grazie anche alla nostra hospitality, che ogni volta prepara pranzi e cene per team e ospiti.
Prossimo appuntamento sul circuito di Franciacorta.
(fonte SC RACING)
29/06/2009