Il Venerdì, come al solito, passa tra le prove di molti set-up sia per Ramponi che per Ansaloni, mentre Dotti prende confidenza con la pista per lui nuova.
Il Sabato è già bollente: i nostri piloti sono sempre più veloci e una volta selezionate le mescole giuste per le qualifiche, si lanciano alla ricerca del giro veloce per la posizione in griglia.
Grandi prestazioni con Ramponi che scende fino a 1.12.8 ed è 6°. Ansaloni migliora continuamente e fa segnare 1.15.2 si piazza 17°. Dotti ottimo debuttante terma il crono sull'1.19.8.
Tutto è pronto per la gara. Il tempo è ottimo e il team, che come sempre ha lavorato in modo impeccabile, è soddisfatto del risultato del Sabato.
Al via della gara Ramponi scatta benissimo e si mette subito in 4° posizione. Ansaloni guadagna un paio di posizioni e transita al primo passaggio in 14° posizone. Primo giro lanciato e Ramponi fa segnare 1.12.6. La gara è entusiasmante e i primi 4 stanno prendendo il largo insieme. Dotti alla sua prima gara con la 600 SS sta ben figurando.
I tempi continuano a migliorare e già qualche pilota è alle spalle, quando accade l'imprevisto: alla seconda curva Ramponi scivola. Il team è davanti ai monitor e per loro è una doccia fredda. Per fortuna il pilota è illeso, ma non può ripartire per i danni alla moto; la gara si conclude con Ansaloni buon 13° e Dotti 22°.
Ma la certezza di essere tra i protagonisti ci fa guardare alla prossima gara con grande ottimismo.
Ci vediamo al Mugello.
(fonte SC RACING)
25/05/2009