Nuovo appuntamento della stagione per il Trofeo Bridgestone dove sul circuito toscano del Mugello si è svolto il terzo appuntamento stagionale. Grazie al bel tempo che c’è stato per tutto il fine settimana i piloti si sono potuti divertire tra le curve di uno dei circuiti più belli del mondo.
Nel primo turno di prove ufficiali Pazzini è partito dal buon set up di base trovato nelle precedenti prove sul circuito toscano. Configurazione che gli ha permesso di essere subito veloce e di avere un buon passo nonostante le temperature cominciassero ad alzarsi. Infatti il gran caldo del pomeriggio ha creato un po’ di problemi di aderenza e non ha permesso a molti di migliorarsi rispetto ai tempi del mattino. Nella combinata delle due qualifiche ufficiali Pazzini si qualifica quindi in 18° posizione, ma con una velocità massima molto vicina a quella dei primi classificati e con un buon passo che fa ben sperare per la gara.
Sebbene la domenica pomeriggio il cielo si presenta con qualche nuvola grigia, la gara si svolge regolarmente in condizioni di asciutto. Pazzini parte bene allo start e si unisce subito ad un gruppo di piloti che gli permettono di girare forte sin dal primo giro. Nonostante qualche sorpasso il gruppo riesce a non perdere troppo terreno dagli altri centauri anche perché le gomme garantiscono una aderenza costante, nonostante il gran caldo sull’asfalto. La gara si fa avvincente e Pazzini e gli altri piloti si giocano le posizioni a suon di giri veloci con pochi decimi di differenza l’uno dall’altro. Al penultimo giro il pilota riminese riesce a portarsi in 15° posizione e all’ultimo giro lotta con un altro pilota per la posizione, posizione che dovrà cedere sul traguardo grazie al gioco delle scie.
Come risultato finale Pazzini porta a casa un buon 16° posto, posizione che gli permette di mantenere il 14° posto in classifica generale e di rimanere in lotta per il podio della classifica della categoria Gold. Prossimo appuntamento il 23 luglio sul circuito romagnolo di Misano Adriatico.





