11 aprile 2016

Prove libere a Vallelunga per Pazzini

Ultimo test prima dell’avvio della stagione agonistica 2016 con il Trofeo Bridgestone classe 600 stock. Per questo appuntamento Pazzini ha provato insieme a tutto il team sull’autodromo di Vallelunga, vicino a Roma, test che è servito alla messa a punto della Yamaha R6 in vista della prima gara stagionale che si svolgerà proprio sul circuito romano.

Dopo un inizio di mattina con un pò di nebbia, fortunatamente il tempo si è fatto più bello e già nel primo turno di prove libere verso metà mattina i tempi hanno cominciato a scendere in maniera consistente. Dopo un paio di turni per riprendere confidenza con il circuito, Pazzini ha cominciato a spingere nonostante molto traffico in pista. Nonostante un ritardo nella spedizione di alcuni pezzi da provare proprio su questo circuito, la moto si è comportata bene dando buone sensazioni e ha permesso a Pazzini di girare sui tempi della gara dello scorso anno. Durante la pausa pranzo sono state decise delle nuove regolazioni da provare nel pomeriggio, alcune delle quali si sono rivelate azzeccate durante il long run effettuato prima di chiudere la giornata di prove sul circuito romano.

Grazie al bel tempo e nonostante il gran numero di piloti presenti in circuito, queste sono state prove importanti. Pazzini ha ottime sensazioni in sella ma rimane comunque concentrato in vista della gara in programma su questo circuito la prossima settimana. Oltretutto questo primo appuntamento prevede due gare, una il sabato e l’altra la domenica; sarà quindi ulteriormente impegnativa sotto tutti gli aspetti per Pazzini e per tutto il team.