18 marzo 2016

Collaborazione decennale

Il 19 e 20 marzo inizia la stagione 2016 con i test al Misano World Circuit. La memoria mi porta indietro di dieci anni a quando per un incontro fortuito al Bike Expo, che allora si teneva a Padova, è iniziato il sodalizio tra il tecnico bergamasco Giuliano Comotti della Comotti Corse e il pilota riminese Gianluca Pazzini, che proprio in quella stagione dopo anni trascorsi nella categoria 250 SP debuttava nella difficile e competitiva categoria 600 STK.
Da quel momento è iniziato un percorso di esperienze e crescita personale per entrambi che hanno portato a grandi soddisfazioni. Pazzini si è spinto in varie occasioni oltre i confini nazionali e principalmente in Spagna per prendere parte alla Euro Speer Cup, conoscere nuovi circuiti e sfidare piloti provenienti da tutta Europa. Comotti, forte di un percorso professionale di tutto rispetto, riceve continue richieste da parte di team che partecipano ai più importanti campionati nazionali. Oltre ad occuparsi della moto in pista gestisce anche la comunicazione del team aggiornando costantemente il sito internet dopo prove e gare.
Con tutta la famiglia è nata anche una bella amicizia che porta il tecnico bergamasco a casa Pazzini non solo in occasione delle gare ma anche per trascorrere qualche giorno di relax sulla riviera adriatica.
Senza la sua competenza, professionalità e anche molta pazienza difficilmente avrei raggiunto questi traguardi.

Luca #55