21 febbraio 2016

Prove libere a Misano per Pazzini

Con le prove effettuate sul Misano World Circuit di domenica scorsa è iniziata ufficialmente la stagione agonistica 2016 per il pilota riminese Gianluca Pazzini e per tutto il team. La giornata quasi primaverile ha permesso a tutto il team di completare il programma previsto senza intoppi.

Dopo i lavori effettuati durante l’inverno sulla Yamaha R6 di Pazzini era necessario uno shakedown per verificare che funzionasse tutto a dovere e per permettere al nostro pilota di riprendere confidenza con la pista dopo 4 mesi di stop. Nonostante un ritardo di preparazione fisica dovuta ad impegni di lavoro Pazzini è riuscito comunque a percorre più di 40 giri e a far segnare tempi non troppo distanti da quelli di riferimento. La moto è già ad un buon punto con lo sviluppo del pacchetto 2016 e anche i nuovi componenti sono stati giudicati positivamente.

Per poter continuare con la preparazione per la stagione 2016 è già stato programmato un nuovo test sempre sul circuito romagnolo nel fine settimana del 20 marzo in concomitanza con i test del CIV.