22 gennaio 2012

Motor Bike Expo 2012


Fine settimana al Motor Bike Expo di Verona per lo staff di COMOTTI CORSE - Start Team. Oltre alle ultime novità per quanto riguarda la produzione di moto e componenti racing, erano in programma gli incontri con i responsabili di Mupo per il rinnovo dell’accordo di assistenza per le sospensioni e con Bevilacqua Roberto, patron di Bevilacqua Corse, che si occupa della preparazione del motore.

Dopo aver appreso che il trofeo Mototemporada Romagnola, nel quale il pilota di Rimini Gianluca Pazzini partecipava da molti anni, ha chiuso i battenti dopo 2 lustri di gare a causa del numero sempre più ridotto di iscritti delle ultime edizioni, il team ha cercato delle valide alternative per la nuova stagione agonistica. Dopo attenta valutazione delle varie opportunità che offre il panorama motoristico nazionale, per il 2012 si è scelto di partecipare al trofeo Bridgestone. Il trofeo si svolgerà in concomitanza con la Coppa Italia (evento secondo solo al Campionato Italiano per importanza) e toccherà i migliori circuiti italiani come Misano, Mugello, Vallelunga e Imola. Proprio quest’ultimo circuito, al rientro nel calendario nazionale dopo 10 anni di assenza per lavori, ospiterà i primi test che si svolgeranno a marzo.

Tutto il team e il pilota non vedono l’ora di poter scendere in pista sui mitici saliscendi della collina imolese che negli anni ‘70 e ‘80 hanno visto epiche sfide tra i campioni di allora del motomondiale.