23 maggio 2010

Seconda gara di Premier a Vallelunga con SC RACING


clicca per ingrandireEccoci arrivati al secondo appuntamento della stagione 2010. Siamo a Vallelunga, un circuito molto impegnativo dove si corre anche il mondiale Superbike.

Durante il venerdì e il sabato il tempo è bello e il team SC RACING con i suoi piloti si appresta alle qualifiche, forte anche del nuovo arrivo Bartolini che sostituisce l’infortunato Ramponi. Come da pronostico siamo tra i primi con Bartolini in 5° posizione con 1:45.0. Segue Ansaloni 15° con 1:48.80, poi Dotti con 1:51.71 e Rasetti in 1:52.66. La gara è domani alle 16 e si preannuncia grande spettacolo.

E’ finalmente arrivato il momento tanto atteso. I piloti sono in griglia di partenza e i meccanici iniziano a uscire dalla pista. Bartolini scatta molto bene e anche Ansaloni guadagna subito alcune posizioni. Al 5° passaggio Dotti, che stava rimontando, è costretto a lasciare la sua CBR lungo la pista per noie meccaniche mentre Rasetti continua la sua gara. Anche Bartolini è decisamente sfortunato e infila la corsia box, mentre Ansaloni si esibisce forse nella sua gara più bella e a suon di sorpassi si porta fino alla 8° piazza. Grande gara la sua. Anche Rasetti bene in 17° posizione.

Prossimo appuntamento Franciacorta. Non mancate.

(fonte SC RACING)


23/05/2010