Eccoci finalmete ripartiti per il campionato 2010. Siamo all'autodromo del Mugello, uno dei più famosi tracciati del mondo.
Il venerdì i piloti del team SC RACING devono affrontare la pista allagata in una giornata che non lascia speranza al miglioramento; tuttavia i tempi sono ottimi e le previsioni mettono bello.
Infatti il sabato il sole splende e le qualifiche hanno inizio con un duro lavoro di set up per Ramponi e Ansaloni, mentre Rasetti e Dotti cercano il feeling con la pista toscana. Al termine della giornata troviamo Ramponi con un ottimo 6° posto, Ansaloni 15°, Rasetti 26° e Dotti 27°. La gara si disputa alle 16 e sono attesi tanti ospiti al box tra sponsor e invitati.
L'hospitality è gremita di ospiti per il pranzo della domenica, mentre attendiamo l'ora della gara e alle 16 tutto è pronto. Partenza fulminea di Ramponi che balza al 3° posto e per Rasetti che supera vari avversari. Dotti ha un contatto alla prima curva ed è costretto in rimonta. Ansaloni si inserisce nel gruppo centrale iniziando una grande gara. E' al terzo giro che purtroppo però, a seguito di un contatto un pò troppo deciso tra Ramponi e Gallina per il 3° posto, vediamo il nostro pilota carambolare nelle vie di fuga delle Arrabbiate, curve da 180 km/h. La gara si conclude con un'ottimo 10° posto per Ansaloni, mentre Rasetti e Dotti chiudono in 14° e 16° posizione.
In bocca al lupo a Ramponi per una pronta guarigione e arrivederci a tutti alla prossima gara, che si terrà sul circuito di Vallelunga.
(fonte SC RACING)
25/04/2010