La giornata si prospettava sin dalla mattina abbastanza difficile. La temperatura, a causa del gran caldo e dell’umidità presenti sul circuito, si attestava vicino ai 40° e avrebbe perciò causato un peggioramento delle prestazioni. Infatti nel primo dei tre turni previsti, abbiamo riscontrato una certa difficoltà nella costanza di rendimento. Oltre che il motore, anche le sospensioni soffrivano il gran caldo. Sono stati perciò provati differenti set up delle sospensioni per cercare di ovviare ai problemi. Prove che, nei due turni successivi, hanno dato i risultati sperati. Abbiamo quindi cominciato a girare con una certa costanza fino ad arrivare vicino ai tempi dello scorso anno. La moto reagiva molto bene alle varie regolazioni e il pilota riusciva perciò a trovarsi sempre più a suo agio nella guida.
Sono stati poi provati, con risultati parzialmente positivi, anche diversi cablaggi elettronici per cercare di risolvere gli ormai noti problemi al cambio.
Si è passati quindi al test di nuove mappature della centralina elettronica, visto che qualche giorno prima aveva ricevuto un piccolo aggiornamento. Anche in questo caso i risultati sono stati positivi, avendo trovato una mappatura che verrà sicuramente usata nella prossima gara sul circuito di Misano.