Sabato 25 Aprile, dopo avere effettuato gli ultimi controlli di routine alla fedelissima DUCATI 998S, Flammini è pronto ad affrontare il primo turno in pista.
Per questa nuova stagione agonistica la moto ha subito un restyling completo della grafica e una revisione totale alle sospensioni, cosa che ha reso necessario nei primi turni la messa a punto di un nuovo set-up. Questo ha reso possibile al pilota di Rimini di avvicinarsi durante i due giorni di test al proprio record personale sull'1.48 basso, senza però poterlo migliorare a causa dell'annullamento dell'ultimo turno di prove previsto.
Il lavoro di messa a punto della moto, in particolare quello delle sospensioni, riprenderà nella prossima uscita in programma l'11 Maggio sul circuito di Misano Adriatico.
Si ringrazia la carrozzeria "Linea Moto", "Lanci Suspension" e "Quelli dei Camper" di Rimini per l'assistenza e in particolar modo la famiglia Flammini che, pur facendo tanti sacrifici, riesce sempre a seguire in tutte le trasferte il loro pilota.