27 aprile 2009

Primo test a Vallelunga per Flammini


clicca per ingrandireSi è concluso Domenica il primo test della stagione 2009 per Flammini, test effettuato sul circuito di Vallelunga. Il bilancio delle prove è stato positivo, considerando anche il fatto che il pilota di Rimini non saliva più in moto dallo scorso Settembre dopo aver disputato l'ultima gara dell'anno sul circuito del Mugello.

Sabato 25 Aprile, dopo avere effettuato gli ultimi controlli di routine alla fedelissima DUCATI 998S, Flammini è pronto ad affrontare il primo turno in pista.
Per questa nuova stagione agonistica la moto ha subito un restyling completo della grafica e una revisione totale alle sospensioni, cosa che ha reso necessario nei primi turni la messa a punto di un nuovo set-up. Questo ha reso possibile al pilota di Rimini di avvicinarsi durante i due giorni di test al proprio record personale sull'1.48 basso, senza però poterlo migliorare a causa dell'annullamento dell'ultimo turno di prove previsto.

Il lavoro di messa a punto della moto, in particolare quello delle sospensioni, riprenderà nella prossima uscita in programma l'11 Maggio sul circuito di Misano Adriatico.

Si ringrazia la carrozzeria "Linea Moto", "Lanci Suspension" e "Quelli dei Camper" di Rimini per l'assistenza e in particolar modo la famiglia Flammini che, pur facendo tanti sacrifici, riesce sempre a seguire in tutte le trasferte il loro pilota.