27 aprile 2009

Prima gara di Premier al Mugello con SC RACING


clicca per ingrandireEccoci finalmente arrivati alla prima gara.

Le prove del venerdì sono state come al solito molto impegnative e intense. Sotto un bel sole che ha fatto da splendida cornice, i piloti sono riusciti ad essere subito molto veloci, a conferma che il potenziale della squadra 2009 è molto alto. Anche le moto, con gli ultimi sviluppi tecnici, si sono rivelate a punto e soprattutto velocissime.

Dopo un intenso Sabato di qualifiche possiamo dire che siamo veramente soddisfatti del lavoro della squadra e dei piloti, con Ramponi in testa che stacca il 6° tempo con 2.00.3.
Ansaloni in grande crescita in 2.03.5 e a seguire Rossi con 2.05.5. Chiude il gruppo Pancaldi alla sua prima esperienza in gara. Tutto è pronto per una gara entusiasmante.

La gara purtroppo non si apre con le prospettive che ci eravamo prefissati il sabato: piove a dirotto.
Purtroppo nei test invernali non abbiamo trovato giornate per provare in condizioni di bagnato, quindi la preoccupazione nel box è palpabile.
I tecnici dopo aver considerato i vari step di assetti, decidono con i piloti le modifiche da fare ai set up.
Il box è gremito di ospiti che ci sono venuti a vedere in occasione della prima gara e l'hospitality ha registrato nel pranzo di Domenica quasi 50 coperti.
Tutto è pronto per il via. Al semaforo verde però è subito chiaro che qualcosa non va. Ramponi dopo essere scattato in 3° posizione allo start, transita al primo passaggio in 10° posizione. Era chiaro che non aveva un assetto per poter spingere a dovere. Complice anche la solita mischia del primo giro, la gara non rende giustizia a quanto fatto vedere in prova. Anche Ansaloni, che aveva un assetto molto buono, non concretizza scivolando alle Biondetti a causa l'appannamento del casco.
Rossi si è fatto onore disputando un'ottima gara chiusa in 18° posizione, proprio dietro Ramponi. 25° infine Pancaldi.

Abbiamo raccolto poco, ma abbiamo fatto tesoro dell'esperienza fatta sotto l'acqua.
Magione ci aspetta.

(fonte SC RACING)


27/04/2009