18 gennaio 2015

Nuovo Motoclub Renzo Pasolini: premiazione stagione 2014

E' stata un'altra bella giornata all'insegna dello sport, dell'amicizia e dei tanti riconoscimenti che il Motoclub Pasolini ha tributato a tutti i piloti delle varie discipline, quella che si è tenuta domenica 18 gennaio a Rimini.
Teatro della manifestazione, che ha visto la massiccia partecipazione di tanti piloti, collaboratori e famigliari, il ristorante Frontemare che ha accolto la grande famiglia del Motoclub come già lo scorso anno.
Mattatore della manifestazione il sempre preparatissimo Boris Casadio, che ha accompagnato premianti e premiati sul palco del Frontemare, coadiuvato a tratti dal Presidente del Motoclub Fiorenzo Santarini, che ha aperto la giornata con il saluto a tutti i presenti.
Le premiazioni sono state veramente numerose, e tra tutte le categorie e tutti i piloti, sul palco è quasi mancato lo spazio per contenerli tutti, segno che il movimento motoristico è lungi dall'essere in declino, nonostante la crisi colpisca anche questo settore dello sport.
Presenza gradita è stata quella dei campioni Moto3 protagonisti del Campionato Mondiale della passata stagione, Enea Bastianini e Matteo Ferrari pronti ad affrontare la nuova stagione 2015 nel motomondiale. L'affetto dimostrato dagli ospiti che hanno tributato tanti applausi alle due promesse del motociclismo riminese conferma l'attaccamento a questo bellissimo sport da parte di tutti. Felicissimi anche tutti i pilotini che hanno fatto la fila per poter avere una foto con i campioni, come sempre disponibilissimi.
Le premiazioni sono poi entrate nel vivo quando sul palco sono stati chiamati i vincitori del 3° Trofeo Marco Simoncelli di Minimoto, momento impreziosito dalla presenza di Rossella Simoncelli, mamma di Marco, che ha consegnato i trofei ai visibilmente emozionati campioni e campioncini, con grande dispiegamento di riprese e foto da parte di stampa e familiari.
La manifestazione è proseguita quindi, accompagnata dagli ottimi piatti del Frontemare, e dalla splendida torta con l'effige del Motoclub che ha chiuso in bellezza, questa splendida giornata di festa.
Il Motoclub ringrazia nuovamente tutti gli invitati che hanno partecipato alla Premiazione dei Campioni 2014, e vi da appuntamento al prossimo anno.