26 settembre 2010

Quinta gara di Premier al Mugello con SC RACING


clicca per ingrandireCi siamo ragazzi. Siamo all'ultima tappa della Premier Cup 2010. Sul grande tracciato di Scarperia si decide la classifica finale del campionato e tutto il team SC RACING è pronto per dare il massimo.

Infatti il Sabato nelle qualifiche ufficiali Bartolini conquista la prima fila in un turno caratterizzato dal tempo che con qualche goccia d'acqua rende vita difficile ai piloti. Prima fila con 2:00.02. Grande anche Dotti che segna 2:05.59 e Rasetti con 2:08.17. Il team, orfano di Ansaloni convalescente dopo la caduta delle prove di Agosto, schiera Kevin Varini di 16 anni che al debutto in 600 dopo le mini moto rientra nella qualifica.

Siamo all'ultimo semaforo della stagione. Il tempo, anche se incerto, resiste con un bel sole e alle 15 scatta l'allineamento in griglia. Tutto è pronto e come sempre il box è pieno di ospiti e sponsor accorsi per vivere la gara dal muretto box. Bartolini come un fulmine curva in terza posizione e anche Rasetti guadagna posizioni. Dotti invece parte male e inizia a rimontare. Bartolini passa secondo. Poi ancora terzo, in un via vai di sorpassi da cardiopalma. Rasetti intanto accusa un problema alla pompa della benzina e deve cedere il passo a Dotti che rimonta; riesce comunque a chiudere 14° migliorando il proprio tempo in prova. Bene anche Varini che taglia il suo primo traguardo nella 600 Supersport. Bartolini infine taglia il traguardo in terza posizione, regalando così al team SC RACING la quarta posizione assoluta in campionato. Con 40 piloti in pista e nonostante la rottura meccanica di Vallelunga abbiamo tenuto alto il valore del team in tutti i circuiti d'Italia. grazie di cuore a tutti.

E arrivederci al 2011.

(fonte SC RACING)


26/09/2010