22 febbraio 2009

Comunicato stampa


Novità in vista per il pilota gentleman riminese Gianluca Pazzini. Dopo oltre un lustro di collaborazione, si scioglie il sodalizio con la Scuderia HF e comincia una nuova avventura con START TEAM.

Non cambiano comunque i programmi per la prossima stagione agonistica:
- Mototemporada Romagnola: partecipazione a tutte le 4 prove che si svolgeranno sul Misano World Circuit;
- Premier National Cup: partecipazione a 2 prove come wild card sul circuito del Mugello;
- Euro Speer Cup: partecipazione a 2 prove nelle date di Luglio sul circuito di Brnò (Repubblica Ceca) e di Novembre sul circuito di Catalunya (Spagna).

Rimane invariata la situazione tecnica. La moto sarà ancora una Yamaha YZF-R6 nella versione 2009, preparata da Bevilacqua Corse e gestita in pista da Comotti Corse.
Pazzini, pronto ad affrontare con entusiasmo la nuova avventura, sarà affiancato dall’amico/pilota Maurizio Flammini nel suo nuovo ruolo di manager.
Tutta la supervisione del team è affidata a Pasquale Adorante, che non necessita certo di presentazioni agli appassionati di moto romagnoli. Il Sig.re Adorante fonda lo Start Team nel 1999 e immediatamente nel 2000 vince il Campionato Italiano 600 Supersport con il pilota Antonio Carlacci. Nel 2002, sempre con Carlacci, partecipa al Campionato Mondiale 600 Supersport conquistando 5 pole position. Negli anni dal 2003 al 2005 partecipa nuovamente al Campionato Italiano 600 Supersport.

Pazzini ringrazia i Sig.ri Loris e Serena Giorgetti della Scuderia HF, che con la loro passione ed esperienza hanno sostenuto in questi anni la sua attività sportiva.